Grande banca lancia crypto stable EURO | Sfida alla BCE?
Société générale, gruppo bancario e finanziario francese di enorme spessore, lancerà uno stablecoin basato sull'Euro e che sarà accessibile soltanto a clienti istituzionali - con tanto di verifiche KYC e AML. Il settore degli stablecoin fa gola a molti - e ora anche gruppi del settore finanziario classico sembrerebbero essere ...
L'articolo Grande banca lancia crypto stable EURO | Sfida alla BCE? proviene da Criptovaluta.it®.
Una grande banca francese pronta a lanciare il suo stable sull’euro. Sfida alle CBDC di BCE?
Société générale, gruppo bancario e finanziario francese di enorme spessore, lancerà uno stablecoin basato sull’Euro e che sarà accessibile soltanto a clienti istituzionali – con tanto di verifiche KYC e AML. Il settore degli stablecoin fa gola a molti – e ora anche gruppi del settore finanziario classico sembrerebbero essere intenzionati a cercare di accaparrarsi una fetta di una torta già miliardaria.
Si chiamerà EURCV – acronimo per Eur CoinVertible – e ha già mosso i primi passi, per quanto manchi ancora parecchio al suo debutto sul mercato. Tra le particolarità non solo il fatto che replicherà l’Euro e non il dollaro, ma anche il pubblico – sofisticato – al quale sembrerebbe essere destinato.
Tutto questo mentre sia lo stable sull’euro di Tether, sia quello di Circle faticano enormemente a raccogliere volumi, data la preferenza dei mercati per stable legati al Dollaro USA. Andrà diversamente questa volta?
Un nuovo stablecoin legato all’Euro: scendono in campo le grandi banche
Fino a poco tempo fa ci
Leggi tutto: https://www.criptovaluta.it/65688/grande-banca-lancia-crypto-stable-euro-sfida-alla-bce
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER