Come marinare il petto di pollo prima di farlo alla griglia o alla brace
Alcune ricette consigliano di marinare il petto di pollo prima di cucinarlo, che sia alla griglia o sul fuoco di una brace poco importa. Questo passaggio ne esalterebbe il sapore.
La marinatura è una pratica culinaria molto utile ed efficace che consente di rendere unici e pregiati i piatti di carne, pesce e verdure. Permette di sfruttare al massimo il potenziale gustativo degli ingredienti, rendendoli più morbidi e saporiti, e permette di imprimere allo stesso tempo la propria creatività personale nella preparazione dei piatti.
Perché marinare i cibi
La marinatura è una pratica culinaria antica che consiste nell’immergere carne, pesce o verdure in una soluzione di liquidi aromatizzati per un periodo di tempo, solitamente compreso tra le poche ore e le 24 ore.
La marinatura ha una duplice funzione: da un lato, i liquidi contenuti nella miscela penetrano nella carne, creando un sapore unico e intenso che si diffonderà poi durante la cottura; dall’altro, la marinatura ha anche una funzione conservativa, permettendo di mantenere la carne morbida e umida durante la cottura.
Leggi anche
I liquidi utilizzati nella marinatura possono variare a seconda dei gusti
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/come-marinare-il-petto-di-pollo-prima-di-farlo-alla-griglia-o-alla-brace/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER