Barnacles Beer: tutto quello che c’è da sapere sulla Birra dei Pirati
La chiamano la “birra dei pirati”, ma il suo vero nome è Barnacles Beer. Se siete amanti del malto e del luppolo, non potete non conoscere questa birra speciale. Esclusiva (solo 100 bottiglie all’anno vengono prodotte), raffinata (viene usata solo l’acqua di Cuxhaven), nordica (viene affinata per 12 settimane nei fondali del Mar del Nord). Se abbiamo suscitato la vostra curiosità, non vi resta che continuare la lettura di questo articolo.
Una birra affinata in fondo al mare
La Barnacles Beer deve il suo nome ai crostacei cirripedi (in lingua inglese sono chiamati barnacles) che si attaccano alle bottiglie di birra durante il processo di affinamento, conferendo anche alle bottiglie un aspetto molto originale, a metà strada tra reperto storico e bottino di una nave pirata (di qui il nome “birra dei pirati”).
La specialità di questa birra non è data solo nel suo aspetto particolare (ovvero per i crostacei attaccati alla bottiglia), ma anche dal suo sapore. Al palato la “birra dei pirati” si presenta aspra, fruttata, fresca e sul finire persino un po’ piccante.
La gradazione alcolica è 5,9%
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/barnacles-beer-tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-birra-dei-pirati/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER