Auto plug-in hybrid: le emissioni reali sono ancora elevate
Le auto plug-in hybrid, dette anche PHEV, rappresentano uno degli “strumenti” per ridurre le emissioni in atmosfera legate al settore delle quattro ruote, almeno in teoria. La possibilità di funzionare anche in modalità a zero emissioni rappresenta, infatti, una risorsa importante per questo tipo di veicoli che può presentare un funzionamento analogo a quello delle auto elettriche e, in caso di necessità, passare ad una mobilità “tradizionale” con un motore benzina o diesel. Determinare le emissioni delle auto plug-in hybrid è, quindi, un problema. Questo dato, infatti, è strettamente collegato al modo in cui si utilizza il veicolo. Una nuova indagine di Transport & Environment (T&E) conferma che le auto PHEV presentano emissioni reali ancora molto elevate e spesso superiori ai valori di omologazione. Di conseguenza, l’impatto ambientale di queste vetture è nettamente superiore a quello stimato dai test. Ecco i dati emersi dallo studio.
LE EMISSIONI DELLE AUTO PLUG-IN HYBRID SONO PIU’ ALTE DEI DATI DI OMOLOGAZIONE
Il problema delle emissioni delle auto plug-in hybrid non è una novità. Già da tempo, infatti, test indipendenti hanno analizzato il reale
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/auto-elettriche-ibride/auto-plug-in-hybrid-le-emissioni-reali-sono-ancora-elevate/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER