Auto plug-in hybrid: le emissioni reali sono ancora elevate

Le auto ibirde plug-in registrano emissioni superiori ai dati di omologazione con un impatto ambientale elevato secondo un'indagine di T&E

Le auto plug-in hybrid, dette anche PHEV, rappresentano uno degli “strumenti” per ridurre le emissioni in atmosfera legate al settore delle quattro ruote, almeno in teoria.  La possibilità di funzionare anche in modalità a zero emissioni rappresenta, infatti, una risorsa importante per questo tipo di veicoli che può presentare un funzionamento analogo a quello delle auto elettriche e, in caso di necessità, passare ad una mobilità “tradizionale” con un motore benzina o diesel. Determinare le emissioni delle auto plug-in hybrid è, quindi, un problema. Questo dato, infatti, è strettamente collegato al modo in cui si utilizza il veicolo. Una nuova indagine di Transport & Environment (T&E) conferma che le auto PHEV presentano emissioni reali ancora molto elevate e spesso superiori ai valori di omologazione. Di conseguenza, l’impatto ambientale di queste vetture è nettamente superiore a quello stimato dai test. Ecco i dati emersi dallo studio.

LE EMISSIONI DELLE AUTO PLUG-IN HYBRID SONO PIU’ ALTE DEI DATI DI OMOLOGAZIONE

Il problema delle emissioni delle auto plug-in hybrid non è una novità. Già da tempo, infatti, test indipendenti hanno analizzato il reale


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/auto-elettriche-ibride/auto-plug-in-hybrid-le-emissioni-reali-sono-ancora-elevate/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.