Chi è Steve Hackett, l’amante di Bach che ha rivoluzionato la chitarra
Steve Hackett: la carriera, la vita privata e le curiosità sullo storico chitarrista […]
Steve Hackett: la carriera, la vita privata e le curiosità sullo storico chitarrista dei Genesis, uno degli innovatori della musica progressive.
Di chitarristi amati come Steve Hackett nella storia della musica prog ce ne sono pochi. Il leggendario artista inglese è infatti forse l’uomo che ha cambiato la storia dei Genesis, trasformandoli da un gruppo teatrale e molto promettente a una formazione capace di riscrivere il destino della musica rock. Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di questo straordinario musicista.
Chi è Steve Hackett
Stephen Richard Hackett è nato a Londra il 12 febbraio 1950 sotto il segno dell’Aquario. Fin da bambino ha iniziato ad appassionarsi alla musica e a 12 anni ha cominciato a suonare la chitarra da autodidatta, influenzato dalla musica classica, operistica e anche dal blues di artisti come John Mayall.
Chitarra Stratocaster
Negli anni Sessanta dà vita alla sua carriera nella scena progressive che proprio in quegli anni stava nascendo. Tra le sue prime band ci sono i Canterbury
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-steve-hackett/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER