Uccise 9 anziani con iniezioni letali, i giudici: “Agì per valori morali”

9 iniezioni letali tra il 2014 e il 2018, per altrettante vittime. Queste azioni sono costate 15 anni di carcere ad un medico anestesista. Leggi tutto Uccise 9 anziani con iniezioni letali, i giudici: “Agì per valori morali” su Notizie.it.

Un medico è stato condannato a 15 anni per aver ucciso 9 anziani attraverso le iniezioni letali.

L’accusa è scontenta, aveva chiesto una pena più aspra.

Medico uccide 9 persone con le iniezioni letali

Ha ucciso nove anziani malati, con altrettante iniezioni letali. Secondo i giudici, però, il gesto è stato motivato dall’intenzione di alleviare le sofferenze dei pazienti accompagnandoli alla morte.

Vincenzo Campanile, ex anestesista del 118 di Trieste, si è visto infliggere dalla Corte d’Assise 15 anni e 7 mesi di carcere per omicidio plurimo. Una condanna di circa 10 anni inferiore alle richieste dell’accusa, con il pm, Cristina Bacer, che aveva proposto alla corte una condanna a 25 anni e mezzo di carcere.

I fatti incriminati e la decisione della Corte

I fatti risalgono al periodo tra il novembre 2014 e il gennaio 2018. L’inchiesta era partita dopo la morte di un 82enne, soccorsa il 3 gennaio di cinque anni fa in una casa di riposo del centro cittadino.

I magistrati erano poi risaliti ad altri otto casi, ed erano poi state riesumate cinque salme, rintracciando


Leggi tutto: https://www.notizie.it/uccise-9-anziani-con-iniezioni-letali-i-giudici-agi-per-valori-morali/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.