giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAttualitàDal Covid ai conti pubblici, ecco perché Meloni era pronta davvero

Dal Covid ai conti pubblici, ecco perché Meloni era pronta davvero

L’immediatezza con cui il governo ha affrontato il tema “Covid & Cina”, sommata all’impianto europeo e responsabile della manovra ci dice che, al netto di miglioramenti e fisiologiche sbavature, il governo di Giorgia Meloni si è dimostrato pronto.

È di tutta evidenza che l’azione del Governo probabilmente non è mai perfetta ed è sempre migliorabile. Però bisogna dare atto che, in questi primi tre complessissimi mesi, l’esecutivo è intervenuto prontamente ed efficacemente su molteplici dossier, come i corridoi legati ai voli dalla Cina, essendo stato il primo Governo ad agire in questo senso.

L’azione sanitaria si somma alla manovra e ai conti: anche lì tutto perfetto non è, alcune misure sono state utili e altre più o meno discutibili. Però quello che conta è che, nella sostanza, la manovra rispetta un’idea sana di gestione dei conti pubblici. Per cui all’orizzonte non c’è alcuno sfascio, non c’è alcuno sforamento, non c’è l’invasione delle cavallette o il baratro rappresentato dalla troika.

I singoli comparti lo dimostrano:

sul piano della politica estera il Governo ha agito con coraggiosa coerenza, richiamando l’ambasciatore di


Leggi tutto: https://formiche.net/2022/12/governo-meloni-destra/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments