Hippeastrum: come coltivare, curare e piantare i bulbi dell’Ippeastro
L’Hippeastrum è una pianta originaria dell’America Latina, che sempre più spesso troviamo come pianta d’appartamento. Scopriamo come prendersene cura e quali sono le sue principali caratteristiche
L’Hippeastrum è una pianta originaria del Sud America e appartenente alla famiglia delle Amaryllaceae.
Questo fiore è il simbolo dell’amore, ma il suo nome può avere vari significati: Hippeastrum deriva dal greco ippéus (cavalliere) e ástron (astro), questo nome è stato scelto intorno al 1821 per via della somiglianza tra il fiore e la stella del cavaliere.
Scopriamo come coltivare e prendersi cura di questa bellissima e particolare pianta.
Leggi anche: Come avere a costo zero piante di monstera che depurano l’aria a partire da un rametto
Hippeastrum: caratteristiche
L’Hippeastrum è una pianta bulbosa e ciò che più la caratterizza è la grandezza del suo bulbo, che può raggiungere anche i 10 centimetri.
I fiori hanno una forma a imbuto e una corolla con petali di grandi dimensioni, e dai colori più disparati come bianco, rosa, rosso, color salmone o arancione.
I fiori una volta sbocciati restano aperti per circa 10 giorni,
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/coltivare/hippeastrum-caratteristiche-come-prendersene-cura/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER