giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAttualitàPerché il nuovo album dei Pinguini Tattici Nucleari si chiama “Fake News”?...

Perché il nuovo album dei Pinguini Tattici Nucleari si chiama “Fake News”? Loro rispondono!

Il 2 dicembre uscirà Fake News, il nuovo album dei Pinguini Tattici Nucleari. In conferenza stampa la band ha parlato del loro ultimo lavoro, spiegando anche perché l’hanno intitolato così.

Fake News è un titolo davvero particolare: si riferisce alla bufale inventate sul conto di questo gruppo, che sono state pubblicate dalle diverse testate. Riccardo Zanotti, il frontman della band, spiega:

A Cattolica, la scorsa estate, ci siamo detti che le fake news sono un problema gigantesco della società di oggi. Poi, un mese più tardi, è venuta fuori la fake news sul nostro scioglimento e sul fatto che io volessi avviare una carriera solista, così è diventato il tema e il titolo del disco. Le fake news hanno anche qualcosa di poetico e di affascinante.

Il nuovo album include 14 tracce, tra cui Giovani Wannabe che era stata rilasciata prima dell’estate. Ma di cosa tratterà il nuovo disco? Quali saranno i temi affrontati? Ecco come hanno risposto Riccardo e il tastierista Elio Biffi:

In Fake News ci sono elementi nuovi, mai visti prima. Sono presenti. elementi up-tempo


Leggi tutto: https://www.webboh.it/pinguini-tattici-nucleari-fake-news/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments