
Reggio Calabria, Osservatorio sul disagio abitativo: “Delibera Giunta regionale pubblicata, ma il Comune continua a non assegnare gli alloggi”
“Il Comune continua ad ignorare la drammatica situazione delle famiglie che, da tempo, hanno bisogno dell’assegnazione di un alloggio . Difatti dopo la manifestazione dello scorso 24 novembre scorso per le assegnazioni degli alloggi alle famiglie in emergenza abitativa , l’Assessore Gangemi il 25 novembre ha risposto alle richieste con una intervista su Reggio TV …
L'articolo Reggio Calabria, Osservatorio sul disagio abitativo: “Delibera Giunta regionale pubblicata, ma il Comune continua a non assegnare gli alloggi” proviene da strill.it.
“Il Comune continua ad ignorare la drammatica situazione delle famiglie che, da tempo, hanno bisogno dell’assegnazione di un alloggio .
Difatti dopo la manifestazione dello scorso 24 novembre scorso per le assegnazioni degli alloggi alle famiglie in emergenza abitativa , l’Assessore Gangemi il 25 novembre ha risposto alle richieste con una intervista su Reggio TV , con la quale ha dichiarato che la delibera di Giunta Regionale nr 578 del 15 novembre 2022, che autorizza il Comune alle assegnazioni di emergenza abitativa, non è stata ancora pubblicata e che quando lo sarà si provvederà alle assegnazioni.
Ma la suddetta delibera di Giunta Regionale è stata pubblicata sul Burc nr 260 del 21 novembre 2022 .
L’Assessore dovrebbe essere più preparato sulla sua delega degli alloggi popolari . Dovrebbe, inoltre, sapere che la pubblicazione della delibera di Giunta Regionale nel Bollettino Ufficiale della Regione Calabria vale a tutti gli effetti di legge come comunicazione ufficiale al Comune e quindi dal 22 novembre il settore Erp avrebbe dovuto cominciare, considerando la disponibilità dichiarata di 18 alloggi, ad assegnare gli alloggi alle prime
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER