Tesei, dal Pnrr forte impatto sull’Umbria

umbriajournal.com - Direttore, Marcello Migliosi Tesei, dal Pnrr forte impatto sull’Umbria A fianco del quadro congiunturale non positivo e problematico a livello nazionale e non solo in vista del 2023, [Leggi ancora] L'articolo Tesei, dal Pnrr forte impatto sull’Umbria proviene da umbriajournal.com.

Tesei, dal Pnrr forte impatto sull’Umbria

A fianco del quadro congiunturale non positivo e problematico a livello nazionale e non solo in vista del 2023, c’è però anche l’impatto forte che il Piano nazionale di ripresa e resilienza, potrà avere sull’Umbria. E questo sarà uno dei più elevati come mette in evidenza “L’Umbria (e l’Italia) in transizione.

Dalla crisi energetica alle risorse del Pnrr”, titolo scelto per la nuova Relazione economico-sociale messa a punto dall’Agenzia Umbria ricerche.

Una regione “in transizione” quindi, “da una crisi dentro alla quale siamo immersi a una prospettiva importante”, come è stato sottolineato durante la presentazione dei risultati dell’indagine. Ad illustrarli la presidente della Regione, Donatella Tesei, l’assessore regionale allo Sviluppo economico Michele Fioroni, l’amministratore unico dell’Aur, Alessandro Campi, e i due ricercatori seniores dell’Agenzia, Mauro Casavecchia ed Elisabetta Tondini.

La ricerca ha fatto quindi una simulazione degli effetti calcolando l’impatto potenziale degli investimenti programmati in Umbria nell’ambito del Pnrr a partire dal 2023 e fino al 2026 sull’economia umbra con riflessi sul piano occupazionale, sul Pil e sulla struttura complessiva della regione con


Leggi tutto: https://www.umbriajournal.com/istituzioni/tesei-dal-pnrr-forte-impatto-sullumbria-493392/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.