Vanity Fair Stories 2022, Lino Guanciale: «Quella volta che, a Venezia, mi sono ritrovato in bagno con Ettore Scola»
Dopo il successo delle quattro precedenti edizioni, torna il Vanity Fair Stories, il più grande evento completamente dal vivo di Vanity Fair che per la prima volta va in scena al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano (via Larga 14).
Tema di quest’anno The change is you, storie che cambiano il mondo. Sul palcoscenico si alternano tanti personaggi che del cambiamento sono parte attiva: attori e registi, comici e cantanti, scrittori, ballerini, figure chiave della cultura.
Tra questi anche Lino Guanciale, attore e sceneggiatore, che alla domanda “Quante ore trascorre davanti allo specchio”, risponde: «Mai più di 7 secondi consecutivi. Salvo poi specchiarmi, durante il resto giorno ogni volta che passo davanti a una superficie riflettente! Questo è legato al fatto di non avere tanto “il polso” di cosa funzioni esattamente a livello estetico e cosa no».
Le capita di «riguardarsi» anche dopo aver girato una fiction?
«Il fatto è che bisogna imparare a farlo dal punto di vista tecnico, per migliorarsi. Ci si mette un po’ a guardarsi con obiettività. Ogni volta il mio primo impatto è: “Oh mio Dio!”. Solo dopo essermi rivisto per
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/vanity-fair-stories-2022-lino-guanciale-intervista
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER