L’accoglienza dei borghi cilentani, volano per il turismo del sud. Il modello Sanza in un libro fotografico

Una guida turistica scrigno di emozioni “Sanza borgo dell’accoglienza”, pronta la piccola ma preziosa guida turistica per dare accoglienza ai turisti e visitatori. L’iniziativa di valorizzazione e promozione del territorio, promossa dall’amministrazione comunale di Sanza, nel Cilento, su indicazione del Consigliere delegato al turismo Angelo Marotta, è stata consegnata ieri dall’editore Gagliardi di Lagonegro. Un […] L'articolo L’accoglienza dei borghi cilentani, volano per il turismo del sud. Il modello Sanza in un libro fotografico sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

Una guida turistica scrigno di emozioni “Sanza borgo dell’accoglienza”, pronta la piccola ma preziosa guida turistica per dare accoglienza ai turisti e visitatori. L’iniziativa di valorizzazione e promozione del territorio, promossa dall’amministrazione comunale di Sanza, nel Cilento, su indicazione del Consigliere delegato al turismo Angelo Marotta, è stata consegnata ieri dall’editore Gagliardi di Lagonegro.

Un libro racconta il Cilento e il borgo di Sanza

Trentacinque pagine di immagini, informazioni, storia e curiosità. Arricchita anche dalla mappa del borgo antico, con l’individuazione dei beni culturali da visitare e di quattro mappe dei sentieri più importanti dove praticare trekking o per escursioni in mountain bike. Una mini guida essenziale per conoscere ad apprezzare le bellezze del “borgo dell’accoglienza” e della sua maestosa cima del Cervati, vetta della Campania. La guida offre anche una serie di informazioni utili sulle attività ricettive, della ristorazione e delle principali tipicità agroalimentari: dalla mozzarella al caciocavallo, dal pane all’olio extravergine d’oliva. Un lavoro prezioso che va nella direzione di offrire un supporto utile e necessario a coloro che decidono di visitare il borgo antico di Sanza e le sue bellezze paesaggistiche ed ambientali. “E’ il nostro modo di dare il benvenuto a chi decide di venirci a visitare – ha sottolineato il sindaco Vittorio Esposito – Sanza Borgo dell’accoglienza è l’insieme di beni culturali, di sentieri di montagna, di portali e vicoli nel centro storico; di chiese e cappelle, tra fede e tradizione. Ma è anche l’invito a vivere l’alternanza delle stagioni tra colori, profumi e suoni; tra canti popolari e processioni di fede. Tra l’impeto delle acque del fiume e la serenità di una piazzetta del borgo”.

Il volume è stato curato da Lorenzo Peluso

La guida sarà presentata prossimamente ufficialmente e distribuita alle agenzie di


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2022/11/laccoglienza-dei-borghi-cilentani-volano-per-il-turismo-del-sud-il-modello-sanza-in-un-libro-fotografico/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.