• 25 Novembre 2022
  • No Comment

L’accoglienza dei borghi cilentani, volano per il turismo del sud. Il modello Sanza in un libro fotografico

L’accoglienza dei borghi cilentani, volano per il turismo del sud. Il modello Sanza in un libro fotografico

Una guida turistica scrigno di emozioni “Sanza borgo dell’accoglienza”, pronta la piccola ma preziosa guida turistica per dare accoglienza ai turisti e visitatori. L’iniziativa di valorizzazione e promozione del territorio, promossa dall’amministrazione comunale di Sanza, nel Cilento, su indicazione del Consigliere delegato al turismo Angelo Marotta, è stata consegnata ieri dall’editore Gagliardi di Lagonegro.

Un libro racconta il Cilento e il borgo di Sanza

Trentacinque pagine di immagini, informazioni, storia e curiosità. Arricchita anche dalla mappa del borgo antico, con l’individuazione dei beni culturali da visitare e di quattro mappe dei sentieri più importanti dove praticare trekking o per escursioni in mountain bike. Una mini guida essenziale per conoscere ad apprezzare le bellezze del “borgo dell’accoglienza” e della sua maestosa cima del Cervati, vetta della Campania. La guida offre anche una serie di informazioni utili sulle attività ricettive, della ristorazione e delle principali tipicità agroalimentari: dalla mozzarella al caciocavallo, dal pane all’olio extravergine d’oliva. Un lavoro prezioso che va nella direzione di offrire un supporto utile e necessario a coloro che decidono di visitare il borgo antico di Sanza e le sue bellezze paesaggistiche ed ambientali. “E’ il nostro modo di dare il benvenuto a chi decide di venirci a visitare – ha sottolineato il sindaco Vittorio Esposito – Sanza Borgo dell’accoglienza è l’insieme di beni culturali, di sentieri di montagna, di portali e vicoli nel centro storico; di chiese e cappelle, tra fede e tradizione. Ma è anche l’invito a vivere l’alternanza delle stagioni tra colori, profumi e suoni; tra canti popolari e processioni di fede. Tra l’impeto delle acque del fiume e la serenità di una piazzetta del borgo”.

Il volume è stato curato da Lorenzo Peluso

La guida sarà presentata prossimamente ufficialmente e distribuita alle agenzie di


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2022/11/laccoglienza-dei-borghi-cilentani-volano-per-il-turismo-del-sud-il-modello-sanza-in-un-libro-fotografico/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Articoli correlati

Scuola, Crepet sposa la teoria del merito e sfotte la sinistra: “Ne parlò anche Berlinguer, ma si dimise””

Scuola, Crepet sposa la teoria del merito e sfotte la sinistra: “Ne parlò anche Berlinguer, ma…

Il dibattito sulla scuola, aperto da alcune proposte del ministro del governo Meloni, Giuseppe Valditara, vede…
“Note solidali”, due concerti di beneficenza dedicati a Bach

“Note solidali”, due concerti di beneficenza dedicati a Bach

I due concerti di beneficenza sono organizzati dall’associazione La casa di sabbia Onlus. Appuntamento il 2…
La tecnologia come strumento al servizio dell’uomo. Al Cortile dei Gentili

La tecnologia come strumento al servizio dell’uomo. Al Cortile dei Gentili

Rapporto tra uomo e macchina, implicazioni filosofiche e giuridiche dell’intelligenza artificiale e conseguenze economiche. Questi i…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.