ANIASA, noleggio a lungo termine: agli italiani piace sempre di più
Gli incentivi spingono sulla crescita del noleggio di auto elettriche ed ibride in Italia
Il noleggio auto a lungo termine piace sempre di più in Italia e sta diventando uno strumento importante per sostenere la diffusione delle auto elettriche nel nostro Paese. Grazie alla ripartenza degli incentivi per il mondo del noleggio, sebbene con un contributo inferiore rispetto a quello offerto ai privati, questo settore sta registrando una forte ripresa degli ordini delle vetture elettriche e ibride Plug-in, superiore del 30% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Questo è quanto raccontato da ANIASA, l’Associazione che all’interno di Confindustria rappresenta il settore dei servizi di mobilità.
Entrando più nello specifico, secondo quanto raccontato dal rapporto, sta salendo il numero dei privati che scelgono il noleggio, rinunciando al classico acquisto dell’auto. Nei primi mesi dell’anno sono arrivati a quota 170.000 (suddivisi tra 95.000 muniti solo di codice fiscale e 75.000 dotati anche di partita Iva). ANIASA racconta che si tratta di un trend in continua crescita che sta registrando un’ulteriore spinta grazie alla decisione del Governo di estendere gli incentivi anche per il noleggio delle auto elettriche e delle ibride Plug-in.
Da gennaio a ottobre
Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/auto/articoli/n563603/noleggio-auto-ibride-elettriche-incentivi-aniasa/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER