Porsche GT4 e-Performance, 1.088 CV per l’auto elettrica da pista

Il costruttore vuole dimostrare la validità delle auto elettriche nel mondo del motorsport

Il futuro di Porsche è sempre di più legato alle auto elettriche. Non mancheranno nemmeno modelli ad altissime prestazioni pensati anche per la pista. Proprio al riguardo, al Salone di Monaco 2021, il costruttore tedesco aveva presentato la Mission R, il concept di un’auto da corsa elettrica. A maggio 2022, invece, Porsche aveva tolto i veli sulla GT4 ePerformance, sempre un concept di una supercar 100% elettrica ma molto più concreto della Mission R.

La casa automobilistica tedesca è tornata a parlare di questo modello elettrico ad altissime prestazioni. Porsche racconta che lo sviluppo sta continuando e che l’obiettivo è quello di portare questa vettura su di una serie di circuiti in tutto il mondo (il tour continuerà fino al 2024). Il costruttore, infatti, vuole dimostrare le potenzialità dell’elettrico nel mondo del motosport.

La GT4 ePerformance si basa sulla 718 Cayman GT4 Clubsport. Al posto del motore endotermico è stato inserito il powertrain della Mission R. Dunque, troviamo un doppio motore in grado di erogare ben 800 kW (1088 CV) in modalità qualifica. Potenza che scende a 450 kW (612 CV)


Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/porsche/articoli/n563269/porsche-gt4-e-performance-motore-prestazioni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.