Crosetto: «Le Ong? Sono centri sociali in acqua: agiscono più per ideologia che sugli scafisti»

Dalla tattica della furia anti-sociale di sinistra estrema e anarchici alle Ong che fungono da centri sociali in acqua – spesso più «interessate all’impatto politico del loro lavoro che alle persone che raccolgono dagli scafisti» – alla veemenza dell’inverno che incombe sul campo di battaglia russo-ucraino, il ministro Guido Crosetto all’auspicio di una pacificazione su tutti […] L'articolo Crosetto: «Le Ong? Sono centri sociali in acqua: agiscono più per ideologia che sugli scafisti» sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

Dalla tattica della furia anti-sociale di sinistra estrema e anarchici alle Ong che fungono da centri sociali in acqua – spesso più «interessate all’impatto politico del loro lavoro che alle persone che raccolgono dagli scafisti» – alla veemenza dell’inverno che incombe sul campo di battaglia russo-ucraino, il ministro Guido Crosetto all’auspicio di una pacificazione su tutti i fronti di cui, dichiara il titolare della Difesa in un’intervista a tutto campo rilasciata a La Verità, «il punto è capire come arrivarci».

Crosetto a tutto campo, dalle piazze violente alle trincee d’Europa, fino alle Ong nel Mediterraneo

Ma, sia che si parli delle piazze violente come quella di Bologna in casa nostra. Sia che si affronti il tema dei flussi migratori e dell’accoglienza. O l’emergenza energetica. Fino alla drammatica situazione della guerra in Ucraina, la dialettica parlamentare interna, come la discussione dalle trincee belliche e diplomatiche in Europa, devono trovare un punto d’incontro comune. Una strategia condivisa tra le forze in campo, su cui operare rispetto agli schieramenti in campo che agitano l’odio sociale e lo scontro internazionale.

LEGGI ANCHE

Gli strateghi dell’odio che animano lo scontro soffiando sulla crisi

Dunque, nell’intervista a La Verità, si parte dal manichino raffigurante Giorgia Meloni appeso a Bologna, che Crosetto definisce «un’evidente tattica portata avanti da ambienti di estrema sinistra, gruppi anarco-insurrezionalisti e centri sociali» che puntano ad «alimentare uno scontro violento contro il governo su qualunque cosa e aumentare la tensione». Tutto in nome di un «rigurgito di odio che esiste da sempre, nella frangia più estrema dei due schieramenti, ma che trova oggi un terreno più fertile per la crisi economica e sociale che stiamo attraversando».

I venti di guerra di Mosca soffiano sulla rabbia sociale

Una rabbia sociale su cui soffiano anche i venti


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2022/11/crosetto-le-ong-sono-centri-sociali-in-acqua-agiscono-piu-per-ideologia-che-sugli-scafisti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.