Meloni ai parlamentari FdI: «La repubblica delle banane è finita, le leggi vanno rispettate»
«Vado avanti dritta per i miei obiettivi. Abbiamo chiaro in mente dove vogliamo arrivare» e non saranno «gli attacchi a fermarci». Incontrando i parlamentari di FdI a Montecitorio, il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha rivendicato il lavoro svolto dal governo nei meno di venti giorni passati dall’insediamento, dalle misure per contrastare il caro energia a quelle per la legalità, fino ai colloqui avviati a livello internazionale, incentrati su un ritrovato orgoglio nazionale, e al cambio di passo sulla questione dei migranti.
«Vogliamo essere il governo della legalità. È finita la repubblica delle banane»
«Il tema della legalità», ha detto Meloni, secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa Adnkronos, è «un tratto distintivo di questo governo: bisogna tornare a rispettare le regole e questo vale per ogni ambito». «È finita la repubblica delle banane, in cui si vessano i cittadini e che piace tanto alla sinistra: si può fare tutto, nel rispetto delle leggi e nel rispetto degli italiani che le leggi le rispettano», ha chiarito, sottolineando che «vogliamo essere il governo della legalità». Il premier, quindi, si è detta «fiera» del fatto che il primo provvedimento varato dal governo sia stato dedicato al tema della lotta alla mafia: il carcere ostativo. «Abbiamo evitato che la Corte Costituzionale procedesse dichiarando l’illegittimità di questa norma a causa della lentezza della politica», ha spiegato Meloni, ricordando che il testo è quello votato alla Camera nella scorsa legislatura e chiarendo di ritenere che «possa essere migliorato in Parlamento». Il governo, ha chiarito il premier, è pronto ad ascoltare tutti, anche sul decreto rave, sul quale però sono state sollevate «polemiche ridicole: nessuno dotato di senno può ritenere che chi come noi è cresciuto nelle piazze possa vietare le manifestazioni».
LEGGI ANCHE
Meloni: «Noi rispettiamo le
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER