Governo, diretta – Meloni alla Camera per la fiducia. Ciriani: “Numeri in Senato e nomine? Espresso preoccupazione agli alleati”

Governo, diretta - Meloni alla Camera per la fiducia. Ciriani: "Numeri in Senato e nomine? Espresso preoccupazione agli alleati"ilfattoquotidiano.it

25 Ott 2022 16:47

Incarico d’affari ambasciata Usa assiste a discorso Meloni

L’incaricato d’Affari ad interim dell’ambasciata Usa, Shawn Crowly, ha assistito al discorso della presidente del Consiglio del Consiglio Giorgia Meloni alla Camera. Il capo missione dell’ambasciata Usa, confermano fonti diplomatiche, ha ascoltato dalla tribuna riservata agli ospiti le dichiarazioni programmatiche sulle quali il Governo porrà la questione di fiducia.

25 Ott 2022 16:44

Landini (Cgil): “Riforma fiscale non può partire dal condono”

“C’è una evasione fiscale di 130 mld all’anno e quindi ho trovato una contraddizione quella che si possa partire dicendo di voler fare un altro condono“. Così il leader Cgil, Maurizio Landini, nel corso dell’intervista al saone della Giustizia commenta l’annuncio di una ‘tregua fiscalè da parte del neo premier Giorgia Meloni oggi nel suo discorso programmatico alla Camera. “Se dentro l’idea di tregua fiscale c’è un condono, cioè quelli che non hanno pagato le tasse gliene condono una parte, non è una cosa da fare in questo momento. Serve invece una vera lotta all’evasione su cui fin’ora non c’è mai stata una volontà politica di affrontare questo tema”, conclude.

25 Ott 2022 16:43

Sbarra (Cisl): “Aprire confronto col governo”

Nel discorso alla Camera, la premier Giorgia Meloni ha affrontato “questioni che richiedono dialogo e confronto sociale permanente e strutturato, partecipazione e rapporto con i corpi intermedi secondo il metodo della corresponsabilità, a cui la stessa Meloni aveva fatto riferimento poche ore dopo aver accettato l’incarico”. Così il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, sottolineando la necessità di “un intervento immediato volto a rispondere all’emergenza sociale scatenata dall’impennata dei prezzi” e di “apprezzare in particolare il passaggio su salute

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.