Ucraina, la diretta – Von der Leyen ribadisce: “Daremo 1,5 miliardi al mese a Kiev”. Zelensky: “Non abbiamo ancora visto un centesimo”
25 Ott 2022 16:15
Kiev: “Russia usa armi al fosforo nel Donetsk”
La Russia utilizza munizioni al fosforo, vietate dalla normativa internazionale, a Velyka Novosilka, nella regione di Donetsk. E’ l’accusa lanciata dalla Guardia nazionale ucraina su Telegram, scrive Ukrinform. “L’esercito di occupazione russo continua a usare armi al fosforo vietate dalla Convenzione di Ginevra a Velyka Novosilka, nella regione di Donetsk”, si legge su Telegram dove il servizio stampa della Guardia nazionale ha pubblicato un video di come i combattenti della Brigata Dnipro hanno subito questo attacco. “Queste munizioni non solo bruciano tutti gli organismi viventi, ma sono anche estremamente velenose per l’ambiente”, ha aggiunto la Guardia Nazionale.
25 Ott 2022 16:14
Avvertite 5 esplosioni vicino ai gasdotti Nord Stream
Cinque esplosioni sono state registrate in acque territoriali russe, nel Golfo di Finlandia, non lontano dai gasdotti Nord Stream. Ancora non è stata precisata l’origine delle esplosioni che sono state registrate dall’Istituto di sismologia dell’Università di Helsinki. Il 20 quattro e il 21 una quinta.
25 Ott 2022 16:13
Kiev: “Russi sparano contro auto. Uccisi il padre e un ragazzo di 14 anni”
L’esercito russo ha sparato contro un’auto su cui si trovava una famiglia uccidendo il padre e il figlio di 14 anni, mentre la figlia di 5 anni è rimasta ferita: lo ha reso noto su Facebook Yevhen Ryshchuk, il sindaco di Oleshky, nell’Oblast di Kherson. Alla bambina è stato amputato un dito di una mano. Lo riportano i media ucraini. Ryshchuk ha riferito che le truppe russe sono “molto nervose” e “sparano a tutti coloro che pensano rappresentino una minaccia”.
25 Ott 2022 16:07