HomeAmbientePerché le persone si arrabbiano? La risposta non è quella che pensi

Perché le persone si arrabbiano? La risposta non è quella che pensi

Capita a tutti. Salti il pranzo, l’appuntamento si allunga, il pomeriggio diventa infinito e, senza accorgertene, ti scopri più nervoso del solito. Una parola fuori posto dà fastidio, una piccola difficoltà sembra enorme. Di solito la spiegazione è immediata: “Ho fame, mi si è abbassato lo zucchero”.

Una nuova ricerca, pubblicata sulla rivista scientifica EBioMedicine, racconta una storia diversa. E lo fa osservando le persone nella vita reale, non in laboratorio. La conclusione è semplice quanto sorprendente: non è il calo del glucosio a peggiorare l’umore, ma il momento in cui la fame diventa una sensazione di cui siamo consapevoli.

In altre parole, il corpo può anche essere a corto di energia, ma se la mente non registra la fame, l’umore resta stabile. Lo studio ha seguito per quattro settimane persone comuni, impegnate nella loro quotidianità. Ognuna indossava un sensore per monitorare costantemente il glucosio nel sangue. Più volte al giorno, tramite un’app, veniva chiesto di indicare quanto si sentissero affamate, sazie e che tipo di umore stessero vivendo in quel momento.

Nessuna dieta imposta, nessun orario fisso. Solo giornate


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/salute/perche-le-persone-si-arrabbiano-la-risposta-non-e-quella-che-pensi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments