
C’è un angolo della lavastoviglie che accumula sporco invisibile: ecco dov’è e come pulirlo
Ti è mai capitato di aprire la lavastoviglie e sentire un odore sgradevole, anche se i piatti sembrano puliti? Oppure di notare bicchieri opachi, macchiati o un alone sul fondo della macchina? Non sei il solo. Con il tempo, residui di cibo, calcare e detersivo si accumulano nelle parti interne, rendendo la lavastoviglie meno efficiente...
Ecco come eliminare calcare e residui di detersivo dal cestello della lavastoviglie in modo semplice e non inquinante
1 Novembre 2025
Ti è mai capitato di aprire la lavastoviglie e sentire un odore sgradevole, anche se i piatti sembrano puliti? Oppure di notare bicchieri opachi, macchiati o un alone sul fondo della macchina? Non sei il solo. Con il tempo, residui di cibo, calcare e detersivo si accumulano nelle parti interne, rendendo la lavastoviglie meno efficiente e, peggio ancora, un ricettacolo di batteri e muffe.
La verità è che la lavastoviglie non si pulisce da sola — e se non la mantieni in buone condizioni, finirà per lavare male, puzzare e persino rovinare stoviglie e bicchieri.
Proprio per questo, una corretta manutenzione e un’igiene costante sono fondamentali: non solo per avere piatti davvero puliti, ma anche per evitare problemi igienici e cattivi odori persistenti.
Il punto critico: il cestello del detersivo
Uno dei punti più trascurati è proprio il
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/pulizie-ecologiche/igiene-cestello-lavastoviglie/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER




