In un’estate sempre più calda, queste piante resistenti alla siccità sono il segreto per un giardino verde e sostenibile.
15 Agosto 2025
L’estate italiana si presenta ogni anno con sfide sempre più impegnative per chi ama il verde. Le temperature che sfiorano i 40 gradi e la carenza d’acqua mettono a dura prova anche i pollici più verdi. La buona notizia? Esistono piante straordinarie che prosperano proprio in queste condizioni estreme, che vi permetteranno di avere un giardino rigoglioso senza dover annaffiare quotidianamente: in questo modo non dovrete preoccuparvi della bolletta idrica!
Calendula: il sole che non teme il sole
La calendula è una pianta che regala fiori davvero magnifici, gialli o arancioni, che può resistere per brevi periodi senza acqua, nonché al caldo intenso dell’estate. Questo fiore ha conquistato giardini in tutto il mondo per una ragione semplice: è praticamente indistruttibile.
Le radici affondano nel terreno alla ricerca dell’umidità nascosta, mentre i petali colorati creano macchie di gioia anche quando
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

