
Zeppoline di fiori di zucca: puoi mangiarle dolci o salate!
Zeppoline di fiori di zucca: puoi mangiarle dolci o salate! Prepariamole ora che la natura generosa ci concede queste delizie freschissime e saporite, per farne una scorpacciata! Piaceranno a grandi e piccini! Tradizione vuole che la base di queste frittelle, note anche pizzelle, sia una pastella densa e collosa, chiamata pasta cresciuta. Realizzarla è piuttosto […]
L'articolo Zeppoline di fiori di zucca: puoi mangiarle dolci o salate! proviene da Pane e Mortadella.
Zeppoline di fiori di zucca: puoi mangiarle dolci o salate!
Zeppoline di fiori di zucca: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Prepariamole ora che la natura generosa ci concede queste delizie freschissime e saporite, per farne una scorpacciata! Piaceranno a grandi e piccini!
Pubblicità
Tradizione vuole che la base di queste frittelle, note anche pizzelle, sia una pastella densa e collosa, chiamata pasta cresciuta.
Realizzarla è piuttosto semplice e veloce, non occorre nessuna strumentazione particolare, basta una semplice forchetta!
Questa ricetta a casa mia si poteva mangiare sia dolce che salta. La versione dolce consiste semplicemente di rotolare le zeppoline appena fritta nello zucchero semolato.
Pubblicità
Zeppoline di fiori di zucca: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
250 ml di acqua tiepida300 gr di farina 007 gr di lievito di birra fresco1 cucchiaino di malto1 pizzico di sale1 confezione di fiori di zucca (circa 15)olio di semi di arachidi per friggere
Pubblicità
N.B: Questa ricetta a casa mia si poteva mangiare sia dolce che salta. La versione dolce consiste semplicemente di rotolare le zeppoline appena fritta nello zucchero semolato.
Il procedimento
In una boule capiente diluiamo il lievito e il malto (va bene anche mezzo cucchiaino di zucchero) nell’acqua tiepida e mescoliamo bene fino a scioglierlo completamente.
Aggiungiamo la farina a poco a poco, rigirando bene
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/zeppoline-di-fiori-di-zucca-impossibile-resistere-una-tira-laltra/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER