Torta allo yogurt senza farina: sofficissima e con solo 140 kcal
Torta allo yogurt senza farina: sofficissima e con solo 140 kcal Questa è una torta amatissima da tutti, una ricetta semplicissima e con pochi ingredienti. Ottima anche per chi è intollerante al glutine. Per realizzare la versione light con 140 calorie, basterà sostituire i 100 grammi di zucchero con 120 grammi di eritritolo. Per una […]
L'articolo Torta allo yogurt senza farina: sofficissima e con solo 140 kcal proviene da Pane e Mortadella.
Torta allo yogurt senza farina: sofficissima e con solo 140 kcal
Torta allo yogurt senza farina: sofficissima e con solo 140 kcalProcedimento:
Questa è una torta amatissima da tutti, una ricetta semplicissima e con pochi ingredienti. Ottima anche per chi è intollerante al glutine. Per realizzare la versione light con 140 calorie, basterà sostituire i 100 grammi di zucchero con 120 grammi di eritritolo.
Pubblicità
Per una buona riuscita è importante montare bene le chiare ed incorporare con una spatola sia gli albumi che l’amido di mais. E’ possibile aromatizzare questa torta alla vaniglia, oppure con la scorza grattugiata di un limone o con quella di un’arancia.
Vi lascio agli ingredienti ed al procedimento e mi raccomando fatemi sapere.
Pubblicità
Torta allo yogurt senza farina: sofficissima e con solo 140 kcal
Per questo dolce ci occorrono questi ingredienti:
50 grammi di amido di mais100 grammi di zucchero (oppure 120gr. di eritritolo)4 uova400 grammi di yogurt1 cucchiaino di lievitoProcedimento:
Pubblicità
Dividiamo i tuorli dagli albumi.
In una terrina capiente mettiamo i tuorli, lo zucchero. Cominciamo a montare con uno sbattitore elettrico. Dobbiamo ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungiamo anche lo yogurt e incorporiamolo all’impasto.
Setacciamo l’amido di mais ed il lievito direttamente nella boule dell’impasto. Uniamo anche questi due ultimi ingredienti.
In una boule
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-allo-yogurt-senza-farina-sofficissima-e-con-solo-140-kcal/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER