giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeFoodFiori di zucca al forno, dal ripieno superlativo!

Fiori di zucca al forno, dal ripieno superlativo!

I fiori di zucca al forno sono un aperitivo o un antipasto decisamente raffinato, saporito e appagante.

Fiori di zucca al forno: ingredienti e preparazioneIl procedimento

Il ripieno alla ricotta, delicato e saporito al contempo, riesce a valorizzare al meglio questi ortaggi, regalando una resa davvero superlativa.

Pubblicità

La ricetta non è difficile, ricordiamoci solo di scolare al meglio la ricotta prima di utilizzarla per la farcitura. Lasciamola riposare per tutta la notte nella propria fascetta e sollevata dalla ciotola sottostante.

Fiori di zucca al forno: ingredienti e preparazione

Pubblicità

Per questa ricetta occorrono:

12 fiori di zucca350 gr di ricotta vaccina100 gr di parmigiano grattugiato12 cubettini di scamorza8 acciughe sott’olioolio extravergine di olivasale e pepeIl procedimento

Idealmente sarebbe opportuno iniziare la preparazione di questa ricetta la sera prima per essere certe che la ricotta sia ben asciutta. Lasciamola nella propria fascetta oppure adagiamola in un colino, contenuto a sua volta in una ciotola e lasciamola scolare tutta la notte in frigo.

Pubblicità

Sgoccioliamo le acciughe, tritiamole a coltello, e  uniamole alla ricotta in una ciotola.  Aggiungiamo anche 70 grammi di parmigiano presi dal totale, regoliamo il sale, maciniamo il pepe. Amalgamiamo il tutto con cura per ottenere una crema uniforme e trasferiamola in una sacca da pasticcere con il beccuccio liscio.

Dedichiamoci


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/fiori-di-zucca-al-forno-dal-ripieno-superlativo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments