BMW con Audio assente: la soluzione sulla Serie 4
L’assenza dell’audio sulle BMW F33 può essere sintomo di un problema di infiltrazioni d’acqua: ecco come risolverlo
L’assenza dell’audio sulle BMW F33 può essere sintomo di un problema di infiltrazioni d’acqua: ecco come risolverlo
24 Febbraio 2025 – 13:00
Uno dei problemi che possono manifestarsi sulle BMW Serie 4 Cabrio (F33) con motore 2.0i N20, anno 2015, è l’assenza completa e improvvisa dell’audio e degli avvisi acustici. Inoltre, alcuni proprietari segnalano la presenza di rumori di acqua che si muove nell’abitacolo durante la guida. Nei prossimi paragrafi analizziamo i sintomi, la causa e la soluzione del difetto.
NON C’E’ AUDIO SULLA BMW SERIE 4: ANALISI DEL PROBLEMA
L’assenza permanente dell’audio è un sintomo che può essere ricondotto al malfunzionamento dell’amplificatore audio, che può subire danni a causa dell’umidità. L’anomalia è infatti spesso correlata a infiltrazioni d’acqua che interessano i componenti dell’impianto audio.
Il primo passo nella diagnosi consiste nell’ispezione visiva dell’amplificatore per verificare la presenza di tracce d’acqua. Se il componente risulta bagnato, è necessario esaminare il sistema di scarico dell’acqua nella zona degli alzacristalli posteriori.
CAUSA DEL GUASTO E DIAGNOSI
L’acqua può accumularsi nelle tubazioni di scarico, provocando
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/ricambi-e-accessori/tecnica-e-manutenzione/bmw-con-audio-assente-la-soluzione-sulla-serie-4/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER