Sbriciolata di mele speziata: croccante e profumata

La sbriciolata di mele speziata è una torta rustica e ruspante, dal profumo inebriante. La peculiarità di questo dolce risiede nel fatto di avere un guscio, per così dire, croccante che avvolge un ripieno di frutta scioglievole e goloso. Per realizzarlo prediligiamo una varietà di mele asciutte, come le Golden o le Renette; rilasciando pochissimi liquidi […] L'articolo Sbriciolata di mele speziata: croccante e profumata proviene da Pane e Mortadella.

La sbriciolata di mele speziata è una torta rustica e ruspante, dal profumo inebriante.

Sbriciolata di mele speziata: ingredienti e preparazioneIl procedimento

La peculiarità di questo dolce risiede nel fatto di avere un guscio, per così dire, croccante che avvolge un ripieno di frutta scioglievole e goloso.

Pubblicità

Per realizzarlo prediligiamo una varietà di mele asciutte, come le Golden o le Renette; rilasciando pochissimi liquidi non rischiano di rendere l’impasto molliccio in cottura.

E ora scopriamo insieme gli altri ingredienti e il procedimento per portare in tavola anche questa ricettina speciale.

Pubblicità

Sbriciolata di mele speziata: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

per il ripieno:4 mele grandi (circa 500 gr di polpa pulita)1 pizzico di cannella in polvere1 pezzetto di anice stellato3 chiodi di garofano35 gr di zucchero di canna1 cucchiaino di miele1 cucchiaino di estratto di vaniglia1 pizzico di zenzero fresco grattugiato o in polvere25 gr di burro 30 gr di granella nocciole per la frolla:300 gr di farina di integrale100 gr di farina di riso50 gr di farina di nocciole8 gr di lievito per dolci80 gr di zucchero di canna100 gr di olio di semi180 gr di latte1 pizzico di saleq.b. di zucchero a velo.

Con queste dosi otterremo una torta da 26 centimetri di diametro.

Pubblicità

Il procedimento

Tritiamo le noci a


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/sbriciolata-di-mele-speziata-croccante-e-profumata/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.