Pasta sfoglia velocissima

Questa ricetta per ottenere una pasta sfoglia, friabile e croccante, è davvero velocissima. Occorrono 3 soli ingredienti, sempre presenti in cucina, pochissima manualità e una buone dose di fantasia per destinarlo ai manicaretti più sfiziosi che ci attraversano la mente. Una volta ottenuto un impasto ben legato, basterà un quarto d’ora appena di riposo e potremo […] L'articolo Pasta sfoglia velocissima proviene da Pane e Mortadella.

Questa ricetta per ottenere una pasta sfoglia, friabile e croccante, è davvero velocissima.

Pasta sfoglia velocissima: ingredienti e preparazioneIl procedimento

Occorrono 3 soli ingredienti, sempre presenti in cucina, pochissima manualità e una buone dose di fantasia per destinarlo ai manicaretti più sfiziosi che ci attraversano la mente.

Pubblicità

Una volta ottenuto un impasto ben legato, basterà un quarto d’ora appena di riposo e potremo subito stenderlo per utilizzarlo come preferiamo.

La ricetta è semplicissima, ma la resa è super: la nostra sfoglia sarà croccante, fragrante ed elastica, nonostante la sua estrema facilità. Versatile e malleabile ci consente di preparare basi per crostate o quiche, torte salate, rustici, tartelette monoporzione e chi più ne ha, più ne metta.

Che ne dite di sperimentare subito questa ricettina geniale per sfruttarla come preferiamo?

Pubblicità

Pasta sfoglia velocissima: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

520 gr di farina 0 oppure farina del tipo 1300 ml di acqua4 gr di sale.

Pubblicità

Il procedimento

In una ciotola versiamo la farina e il sale, misceliamo le polveri con un cucchiaio, poi versiamo l’acqua poca alla volta. Rigiriamo sempre con il mestolo di legno fino a quando il liquido non risulta del tutto assorbito, poi spostiamoci sulla spianatoia leggermente infarinata e proseguiamo ad impastare con le mani (pulite!) fino ad


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pasta-sfoglia-velocissima-senza-tempi-di-lievitazione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.