Codice della Strada, la paura dei clienti delle enoteche: «Oggi tutti bevono meno vino»
Il problema è sentito molto nel piemontese: «Si preferisce il calice alla bottiglia, e credo che ci sarà un netto calo del consumo di superalcolici»
Il nuovo Condice della Strada è un problema nelle terre del vino. Ferruccio Ribezzo, presidente del Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero, spiega che i turisti ultimamente tra le colline piemontesi latitano. Tutta colpa della riforma delle regole della guida e del pericolo di farsi beccare alticci dall’alcoltest. Anche se secondo lui «è una questione di sicurezza e sulla sicurezza non si scherza». E mette in chiaro: «Il nostro è un territorio che ha sempre proposto esperienze qualificate: l’abuso di alcol di certo non rientra nei nostri meccanismi di promozione».
La paura dei clienti
Tuttavia, spiega
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/12/20/nuovo-codice-della-strada-alcoltest-enoteche/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER