Il Tesoro di Villena: Mistero e Origini Extraterrestri

Il Tesoro di Villena, rinvenuto nella Penisola Iberica, potrebbe contenere reperti di origine extraterrestre, con implicazioni sulla datazione e l'oreficeria dell'Età del Bronzo.

Il Tesoro di Villena: Mistero e Origini Extraterrestri – Scienze Notizie

Una recente ricerca ha rivelato che alcune parti del Tesoro di Villena, rinvenuto nella Penisola Iberica, sembrano provenire dallo spazio. Questo tesoro, scoperto per la prima volta nel 1963, è composto da 66 oggetti principalmente realizzati in oro e argento, tra cui braccialetti, coppe, bottiglie e altri ornamenti. Rappresenta un importante ritrovamento risalente all’Età del Bronzo europea, ed è considerato uno dei più significativi esempi di oreficeria dell’epoca e della regione.

La datazione precisa del Tesoro di Villena è stata in parte problematica a causa della presenza di un metallo insolito. Nel 1963 è stata scoperta anche una parte del Tesoro di Cabezo Redondo a Villena, Alicante, che includeva alcuni pezzi d’oro correlati a quelli di Villena. Questo ha portato a ipotizzare che entrambi i gruppi di reperti possano essere datati all’Età del Bronzo Tardo (1400-1200 cal BC).

La presenza di due pezzi di metallo ferroso nel Tesoro di Villena, una semisfera cava coperta da un foglio traforato d’oro


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/11/13/il-tesoro-di-villena-mistero-e-origini-extraterrestri-2797004


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.