Torta di mandorle senza burro né olio: soffice e leggera
Non contiene grassi, se non quelli delle uova, questa torta di mandorle senza burro, né olio, ed è una meraviglia!
Torta di Mandorle: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Soffice, ma corposa al contempo, si prepara in men che non si dica ed è perfetta per concludere una cena in famiglia o con gli amici, a colazione, a merenda, insomma, sempre!
Pubblicità
Leggera e saporita, ha una consistenza particolarissima data dalle mandorle tritate, ma non polverizzate. Dovremo ridurle in una granella grossolana e spessa che conferirà al nostro dolce un aspetto rustico e genuino e un gusto unico.
Una volta pronta, si conserva a lungo, per 5 giorni ben protetta dalla stagnola, ma sparirà prima e in men che non si dica non resteranno che poche briciole.
Scommettiamo? Prepariamola insieme!
Pubblicità
Torta di Mandorle: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
170 gr di mandorle sgusciate75 gr di zucchero (+ 1 cucchiaio)2 uova40 gr di farina 005 gr di lievito in polvere per dolci qualche goccia di essenza alle mandorle amare.q.b. di zucchero a velo per spolverare.
Pubblicità
Il procedimento
Foderiamo una tortiera da 20 centimetri di diametro con la carta apposita, sagomando un disco delle stesse dimensioni del fondo e una striscia alta quanto i bordi e lunga quanto la circonferenza.
Preriscaldiamo il forno a 180°
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-di-mandorle-senza-burro-ne-olio-soffice-e-leggera/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER