Ciambelle al forno che sono più buone delle zeppole fritte. Solo 120 Kcal!
Adoro le zeppole, ma, fritte come sono non sempre è facile digerirle; così ho trovato un’alternativa davvero sfiziosa: le ciambelle di zucca, al forno.
Si sa, in questa stagione, è lei la regina indiscussa della tavola! Che sia per preparazione dolci o salate, poco importa: si presta a qualsiasi abbinamento.
Pubblicità
Ma, prima di sperimentare questa ricetta davvero golosa, non potevo neppure prefigurarmi il successo che avrebbe ottenuto, non solo è buonissima ma ha soltanto 120 calore a porzione!
Soffici, scioglievoli e buonissime, dal profumo avvolgente di cannella, queste zeppoline sono anche meglio di quelle fritte. Provare per credere!
Ora vi spiego come fare per realizzarle!
Pubblicità
Ciambelle di zucca al forno: ingredienti e preparazione
Per una decina di ciambelle, mi servono.
250 gr di polpa di zucca cotta,120 gr di farina per dolci,100 gr di zucchero si canna4 cucchiai di olio di semi + q.b. per ungere la teglia1 cucchiaio di latte,½ bustina di lievito per dolci,cannella in polvere q.b.mix di cannella e zucchero semolato per decorare
Pubblicità
Come prima cosa preparo la zucca violina, la divido a metà, elimino i semi ma non la buccia, poi la cuocio in forno già caldo a 190° per un’oretta circa.
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/ciambelle-al-forno-che-sono-piu-buone-delle-zeppole-fritte-solo-120-kcal-2024/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

