Ciambelle al forno che sono più buone delle zeppole fritte. Solo 120 Kcal!

Ciambelle al forno che sono più buone delle zeppole fritte. Solo 120 Kcal! Adoro le zeppole, ma, fritte come sono non sempre è facile digerirle; così ho trovato un’alternativa davvero sfiziosa: le ciambelle di zucca, al forno. Si sa, in questa stagione, è lei la regina indiscussa della tavola! Che sia per preparazione dolci o […] L'articolo Ciambelle al forno che sono più buone delle zeppole fritte. Solo 120 Kcal! proviene da Pane e Mortadella.

Ciambelle al forno che sono più buone delle zeppole fritte. Solo 120 Kcal!

Adoro le zeppole, ma, fritte come sono non sempre è facile digerirle; così ho trovato un’alternativa davvero sfiziosa: le ciambelle di zucca, al forno.

Si sa, in questa stagione, è lei la regina indiscussa della tavola! Che sia per preparazione dolci o salate, poco importa: si presta a qualsiasi abbinamento.

Pubblicità

Ma, prima di sperimentare questa ricetta davvero golosa, non potevo neppure prefigurarmi il successo che avrebbe ottenuto, non solo è buonissima ma ha soltanto 120 calore a porzione!

Soffici, scioglievoli e buonissime, dal profumo avvolgente di cannella, queste zeppoline sono anche meglio di quelle fritte. Provare per credere!

Ora vi spiego come fare per realizzarle!

Pubblicità

Ciambelle di zucca al forno: ingredienti e preparazione

Per una decina di ciambelle, mi servono.

250 gr di polpa di zucca cotta,120 gr di farina per dolci,100 gr di zucchero si canna4 cucchiai di olio di semi + q.b. per ungere la teglia1 cucchiaio di latte,½ bustina di lievito per dolci,cannella in polvere q.b.mix di cannella e zucchero semolato per decorare

Pubblicità

Come prima cosa preparo la zucca violina, la divido a metà, elimino i semi ma non la buccia, poi la cuocio in forno già caldo a 190° per un’oretta circa.


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/ciambelle-al-forno-che-sono-piu-buone-delle-zeppole-fritte-solo-120-kcal-2024/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.