Cosa fare se muore il gatto? Sono una veterinaria e ti spiego le procedure da seguire (a cui non vorresti pensare)
Come proprietari di felini, dobbiamo pensare anche a cosa fare quando muore il gatto. Dove seppellirlo? Possiamo farlo cremare? Serve il certificato di morte?
Purtroppo anche per i gatti, la durata di vita è predefinita. Ma cosa fare quando muore il gatto? Spesso non si sa come muoversi, cosa fare e chi chiamare. La cosa migliore che potete fare è avvisare il vostro veterinario curante che vi spiegherà quali sono le procedure del caso da seguire.
Questo anche perché le procedure potrebbero variare leggermente di regione in regione, di AST in AST e di comune in comune.
Cosa fare quando muore un gatto?
Quando muore un gatto, la procedura da seguire è questa:
farne constatare il decesso dal veterinario. Se il gatto è stato sottoposto a eutanasia, ricade nella medesima procedura. Ma se il gatto è morto a casa, il veterinario dovrà vederne il corpo per constarne il decesso se il gatto ha il microchip, il veterinario dovrà redigere il certificato di morte. Se il gatto non ha il microchip, il certificato potrebbe
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER