Torta latte e cannella: umida, profumata, irresistibile
La torta latte e cannella è una ricetta che profuma d’altri tempi. Inonda la cucina e la casa di un sentore persistente, avvolgente e goloso, coccola i pensieri e i palati e rasserena lo spirito.
Torta latte e cannella: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Soffice, umida, appagante, è perfetta a colazione, a merenda, a fine pasto, insomma sempre ed è ideale per gli amanti di questa spezia aromatica e invitante.
Pubblicità
Semplice e veloce da preparare, non richiede chissà quale abilità, ma solo un po’ di attenzione nel trattare le uova. Montiamole con cura in modo da incamerare più aria possibile, in questo modo ci assicureremo un dolce altissimo e soffice, arioso e invitante.
Proviamoci insieme!
Pubblicità
Torta latte e cannella: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
200 gr di farina140 ml di latte160 gr di zucchero50 gr di burro morbido3 uova16 gr di lievito per dolcicannella in polvere a sentimento1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Con queste dosi otterremo un dolce da 22 centimetri di diametro, ungiamo e infariniamo la tortiera, capovolgiamola sul lavello per eliminare l’eccesso e teniamola a portata di mano.
Pubblicità
Preriscaldiamo il forno a 180°. Mettiamoci al lavoro.
Il procedimento
Portiamo il burro fuori dal frigorifero per tempo, in modo da ammorbidirlo.
Rompiamo le uova separando in due ciotole distinte,
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-latte-e-cannella-umida-profumata-irresistibile/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER