Riso al forno filante e saporito, delizioso

Il riso al forno con la zucca è un piatto autunnale molto saporito. Fila che è un piacere, ricco com’è di mozzarella e parmigiano, piacerà a tutti, anche ai bambini. Realizzarlo è piuttosto semplice: dovremo lessare il riso per ammorbidirlo, facendo attenzione a scolarlo ben al dente, perché la sua cottura proseguirà in forno (come […] L'articolo Riso al forno filante e saporito, delizioso proviene da Pane e Mortadella.

Il riso al forno con la zucca è un piatto autunnale molto saporito.

Riso al forno con la zucca: ingredienti e preparazioneIl procedimento

Fila che è un piacere, ricco com’è di mozzarella e parmigiano, piacerà a tutti, anche ai bambini.

Pubblicità

Realizzarlo è piuttosto semplice: dovremo lessare il riso per ammorbidirlo, facendo attenzione a scolarlo ben al dente, perché la sua cottura proseguirà in forno (come è ovvio), con la crema alla zucca e il formaggio.

Proviamo a cucinare insieme anche questa ricetta, perfetta per il pranzo domenicale in famiglia!

Pubblicità

Riso al forno con la zucca: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

320 gr di riso Carnaroli500 gr di zucca60 gr di parmigiano250 gr di mozzarella1 cipolla ramata di Montoroolio extravergine d’olivasale e pepe.

Pubblicità

Il procedimento

Dividiamo in due la zucca, poi sbucciamola. Eliminiamo filamenti e semini, poi riduciamola a tocchetti e teniamola a portata di mano. Sbucciamo la cipolla e affettiamola finemente, rosoliamola in una padella antiaderente con un filo di olio evo. Quando inizia ad imbiondire, aggiungiamo la zucca a cubetti, regoliamo sale e pepe e cuociamo a fuoco medio per una decina di minuti, mescolando spesso con un cucchiaio. Se notiamo che si asciuga eccessivamente, versiamo un goccio di acqua.

Togliamo dal fornello e lasciamo intiepidire. Trasferiamola


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/riso-al-forno-filante-e-saporito-delizioso/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.