• 9 Febbraio 2023
  • No Comment

89enne italiana morta in Svizzera con il suicidio assistito

89enne italiana morta in Svizzera con il suicidio assistito

Argomenti trattati

Una 89enne italiana è morta con il suicidio assistito in una clinica svizzera.

L’anziana è stata accompagnata in Svizzera da Felicetta Maltese e Virginia Fiume, due attiviste dell’associazione Eutanasia Legale.

89enne morta con suicidio assistito

L’anziana originaria di Bologna soffriva di una forma molto grave di Parkinson. La donna di nome Paola si era messa in contatto anche con l’Associazione Luca Coscioni.

Le due attiviste che l’hanno aiutata a porre fine alle sue sofferenze rischiano da 5 a 12 anni di carcere.

Felicetta Maltese e Virginia Fiume si autodenunceranno a Bologna.

La donna non avrebbe potuto accedere al suicidio assistito in Italia poiché non era tenuta in vita da trattamenti di sostegno vitali.

La lettera inviata all’Associazione Coscioni

L’anziana, prima di recarsi in Svizzera, ha inviato una lettera all’Associazione Coscioni nella quale ha espresso tutto il suo disagio nel non essere più autonoma nelle azioni quotidiane.

Queste le sue parole: «Non sono autonoma in nulla tranne che nel pensiero.

Tale decisione è maturata nel tempo. Dal 2012 un inizio di malessere chiaramente diagnosticato nel 2015. Un graduale


Leggi tutto: https://www.notizie.it/89enne-italiana-morta-in-svizzera-con-il-suicidio-assistito/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Articoli correlati

Il killer voleva dimostrare che l’arma sparava: ecco come è morto Maimone

Il killer voleva dimostrare che l’arma sparava: ecco come è morto Maimone

Dopo un diverbio su costose scarpe pestate nella calca il killer voleva dimostrare che l'arma sparava:…
Scontro tra auto e moto: Alessio Bottiglieri morto a 25 anni

Scontro tra auto e moto: Alessio Bottiglieri morto a 25 anni

La vita di Alessio Bottiglieri è stata spezzata a soli 25 anni a causa di un…
Meteo, in arrivo brusco colpo di coda dell’inverno. In arrivo freddo e neve

Meteo, in arrivo brusco colpo di coda dell’inverno. In arrivo freddo e neve

Ci sarà un cambio delle condizioni meteo: in arrivo freddo e neve. È previsto un brusco…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.