Disabilità: “C’è ancora chi rispetta, ama e cura le persone in difficoltà”

In uno stato assente, in una sanità che recentemente ha dimostrato di essere una barca alla deriva, esistono OASI di veri professionisti e non medici da baraccone che danno spettacolo in tv.
Una di queste oasi è la struttura sanitaria Associazione Oasi Maria SS. Onlus, giustamente il loro motto è “OGNUNO É QUALCUNO DA AMARE”.
Il nostro amico Giuseppe Pasqualetto, reduce di esperienze assurde in una società civile, ci ha voluto raccontare questa esperienza positiva che ci fanno sperare che sarà possibile vivere in un mondo migliore e meno egoista.
logo oasi maria ss scritta blu ok
“Sono stato ricoverato due volte all’I.R.C.C.S. (istituto di ricerca e cura a carattere scientifico) Oasi Maria SS. di Troina (EN), nel reparto neurologia diagnostica, dal 29/04 al 6/05/2021, e nel reparto neurologia riabilitazione, dal 2/11 al 2/12/2021. Se non fosse perché all’Oasi prestano cure lo considererei un PARADISO.
Le figure professionali: medici, infermieri, O.S.S., fisioterapisti, terapisti occupazionali, psicologi, logopedisti, assistente sociale, maestranze varie; non sono solo BRAVI professionalmente ma moralmente; si respira una bella aria di umiltà e molto rispetto di chi ė degente.
In una Sicilia dove si parla solo di negatività ecco una “ISOLA FELICE”. In precedenza, data la mia malattia neurologica vecchia da meno di 13 anni, sono stato ricoverato pure in centri che vengono considerati più blasonati ma l’Oasi li supera.
Chi vorrebbe notizie più dettagliate mi scriva al mio indirizzo mail, giuseppe.pasqualetto@tin.it, o Facebook, Giuseppe Pasqualetto CL, e fornirò, a chiunque abbia bisogno, il mio numero di telefono.”
PHOTO 2022 01 26 16 16 16

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.