Eurochocolate 2021 sta per iniziare. La kermesse più golosa dell’anno, è arrivata alla 27esima edizione, ecco le novità e le date dell’evento che si terrà a Perugia

L’Eurochocolate 2021 si farà, ma in versione indoor. L’evento più goloso dell’anno è arrivato alla 27esima edizione. Questa sarà un’edizione speciale in una nuova collocazione. L’evento infatti si trasferisce dal centro storico di Perugia, al centro di Umbriafiere, nella città di Bastia in Umbria. La scelta di allestire questa edizione dell’Eurochocolate nel polo fieristico è dettata dalla difficile situazione pandemica, situazione che ancora oggi stiamo vivendo. Umbriafiere comunque rispetterà i protocolli previsti per il settore fieristico, affinché si possa garantire una partecipazione in totale sicurezza.

Eurochocolate 2021: padiglioni ed eventi

Il polo fieristico Umbriafiere ospiterà l’Eurochocolate 2021 nella settimana che va dal 15 al 24 ottobre. Questa edizione speciale avrà per slogan “Ne abbiamo piene le scatole”. Così, per una settimana Perugia si trasformerà nella capitale del cioccolato. Il polo fieristico ospiterà tre padiglioni: Chocolate Experience, Chocolate Show e Chocolate Funny.

Chocolate Experience offrirà tante iniziative pensate per ogni fasce d’età. Oltre all’assaggio dei vari cioccolatini, avremo anche modo di conoscere il mondo del cioccolato. Attraverso un viaggio virtuale potremo esplorare piantagioni di cacao. Potremo inoltre conoscere usi e costumi di territori lontani. E ancora, con l’aiuto di alcuni pasticceri e cioccolatieri, sarà possibile realizzare dolci e cioccolatini. Non mancheranno inoltre, laboratori per intrattenere i bambini.

Chocolate Show ospiterà il più grande emporio del cioccolato, dove sarà possibile trovare circa 6000 referenze. Qui troveremo i più grandi marchi del cioccolato, sia nazionali che internazionali. Inoltre, tra i tanti tipi di cioccolato, non potranno mancare le versioni Gluten Free e Vegane. Infine, Chocolate Funny, dove il cioccolato incontra il divertimento e la creatività. Qui sarà possibile personalizzare il cioccolato a proprio piacimento. Infatti, non mancheranno i bellissimi gadget a forma di tavoletta di cioccolato.

Ospiti d’eccezione

Alla Kermesse più golosa ci saranno anche tanti ospiti d’eccezione. Tra i vari personaggi del mondo della cucina e della pasticceria, troveremo anche il maestro Ernst Knam. Ospite nel secondo week end, il celebre pasticcere per Eurochocolate realizzerà una creazione esclusiva.

L’appuntamento con il maestro Knam è per sabato 23 ottobre alle ore 15,00 nell’area riservata ai Big. Subito dopo verso le ore18, 00, ci sarà uno show live con Alessandra Mion, in arte Frau Knam. Per chi vuole partecipare a questi e altri appuntamenti, potrà farlo. Anche se saranno esclusivamente gratuiti, necessitano però, di prenotazione obbligatoria. La prenotazione va fatta attraverso il sito ufficiale dell’evento www.eurochocolate.com. Si potrà prenotare da venerdì 8 ottobre e, si dovrà essere in possesso del biglietto d’ingresso relativo all’evento.

Inoltre, per chi interessato a partecipare all’Eurochocolate, potrà acquistare i biglietti tramite lo stesso sito oppure direttamente all’ingresso della fiera. In più, per le persone che scelgono di soggiornare a Perugia, il comune mette a disposizione mezzi pubblici, per arrivare nel centro fiera.

 

Fonte: informazioneoggi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *