Questa settimana il contest regala luoghi poco visti nelle precedenti edizioni. Ha trionfato per la prima volta Anna Fantucci, con uno scatto a un campo di girasoli, tipologia di fiore molto apprezzata da fotografi e membri votanti durante le ultime settimane.

Ci riferiamo al Contest di TU TUSCIA, che si svolge ogni settimana dal lunedì al venerdì. Il conteggio per questa edizione è stato svolto alle 16:00 del 17/07/2021. Va segnalato che i vincitori sono scelti dai membri stessi attraverso i loro mi piace.

Si ricorda inoltre che, per questa edizione, non saranno presi in considerazione i 6 elementi vincitori delle ultime 2: Girasoli a Montalto, Ex-Ferrovia Ronciglione, Castello Bolsena, Tarquinia e dintorni, Campi di lavanda tuscanesi, Abbazia S. Martino al Cimino. Questo per dare spazio a ogni luogo della Tuscia con lo scopo di diffonderla in tutti i suoi angoli migliori.

L’immagine vincitrice è dei dintorni di Grotte di Castro. Un campo immenso di girasoli in pieno giorno, dall’atmosfera prettamente estiva, deve aver particolarmente convinto i membri che non hanno potuto fare a meno di cliccare la splendida immagine.

Seconda Orsetta Fazioli con delle meravigliose immagini del Parco dei mostri di Bomarzo, di cui qui se ne riporta una sola.

Al terzo posto troviamo Candida Pecorelli. Lo scatto è riuscito a cogliere il meraviglioso belvedere di Montefiascone che dà, in lontananza, sul Lago di Bolsena; il tutto poco prima del tramonto e dall’interno della Porta posta sulle mura della rocca.

Il punteggio che ha decretato la classifica è:

  1. Campo di girasoli a Grotte di Castro (Anna Fantucci) = 522
  2. Parco dei mostri (Orsetta Fazioli) = 360
  3. Belvedere di Montefiascone (Candida Pecorelli) = 304

LE IMMAGINI VINCITRICI (ZOOMMA PER INGRANDIRE):

1

By Simone Chiani

Nato nel 1997. Viterbo. Diplomato al Liceo Psicopedagogico e laureato in Lettere Moderne. Autore dei libri Evasione (Settecittà, 2018) e Impronte (Ensemble, 2020).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *