Cambio di rotta nel conteggio numeri della pandemia tedesca. In Germania il parametro di diffusione del Covid 19 sarà il carico ospedaliero

In Germania, per il sesto giorno consecutivo, continua a salire il numero dei contagi da coronavirus. La Nazione tedesca attua una svolta nei confronti del conteggio numeri del Covid-19. Il parametro di calcolo di diffusione del virus sarà esclusivamente quello del carico di ricoveri all’interno degli ospedali. Lo ha scritto la Bild, il noto tabloid tedesco, aprendo l’edizione di oggi su un documento riservato del Robert Koch Institut.

La pandemia ha preso tutti alla sprovvista e ha fatto sì che modalità di conteggio di incidenza contagi, a noi prima sconosciute, venissero utilizzate per orientarci con i dati. Termini con cui abbiamo avuto a che fare sono pian piano entrati a far parte del nostro lessico quotidiano. Sino a ora sono stati sempre usati come riferimento parametri quali l’Rt, indici di contagio, numeri di positivi ai tamponi, i numeri delle vittime della pandemia e quelli dei posti letto occupati in ospedali e nelle terapie intensive.

Stando a quanto dichiarato dagli esperti, infatti, il numero dei contagi starebbe diventando meno significativo con il progredire della campagna vaccinale. Questo soprattutto perché con il vaccino l’infezione avrebbe meno – o per nulla – presa sull’organismo umano.

 

Fonte: romait

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *