Musica: Sangiovanni più ascoltato su Spotify Italia. Aka 7even sul podio dietro i Maneskin. La top-10.

Sangiovanni è primo nella classifica di Amazon Prime Music, che resta identica a quella della scorsa settimana. “Malibù” è in testa alla chart dopo aver conquistato tutte le classifiche.

Secondo posto per i Maneskin con la canzone con cui dopo Sanremo hanno vinto l’Eurofestival, “Zitti e buoni”.

Dopo un periodo in vetta, si deve accontentare del gradino più basso del podio Aka7even, quota rap dentro il talent show di Mediaset, la canzone si intitola “Loca”, che sara’ anche presumibilmente uno dei piu’ ascoltati tormentoni estivi.

Al quarto posto ritroviamo Sangiovanni con “Lady”, il primo singolo che ha segnato il suo percorso dentro la scuola di “Amici” e anche dentro le classifiche delle varie piattaforme. Proseguendo sulla scia del format condotto dalla De Filippi, in quinta posizione ritroviamo Aka7Even, stavolta con “Mi manchi”. Sesto posto assegnato a Sangiovanni, che quindi ritroviamo per la terza volta, il brano dal titolo “Tutta la notte” e’ contenuto nell’omonimo EP di debutto. Settimo posto per Fred De Palma, il re del reggaetton italiano, protagonista di numerosi tormentoni estivi dai numeri in rete stratosferici, quest’anno propone “Ti raggiungerò”. Ancora in quota “Amici” in ottava posizione c’è Deddy e il suo primo successo si intitola “0 passi”. Altra conferma al nono posto, il pezzo si intitola “I Wanna Be Your Slave”, a cantarlo sono i Maneskin. Ci pensa Rkomi a chiudere la top ten con “Nuovo Range”, il singolo confezionato con il supporto di Sfera Ebbasta contenuto in “Taxi Driver”, suo ultimo disco.

Sangiovanni re di Spotify: staccati i Maneskin. Classifica

Sangiovanni e la sua Malibù volano su Spotify Italia. Il finalista di “Amici di Maria De Filippi” è al primo posto della classifica con oltre sei milioni di ascolti negli ultimi sette giorni. Un primato straordinario se consideriamo che i secondi in classifica, i Maneskin vincitori dell’ultima edizione di Sanremo e, appena poche settimane fa, dell’Eurovision Song Contest 2021, con “Zitti e buoni“, si fermano ben tre milioni di click piu’ in basso.

Aka 7even sul podio dietro Sangiovanni e Maneskin

Si deve accontentare del gradino più basso del podio Aka 7even, quota rap nel format Mediaset, la canzone e’ “Loca”. Quarta posizione occupata da Rkomi, il brano si intitola “Nuovo Range”, ad accompagnarlo ci sono Sfera Ebbasta, il piu’ seguito trapper italiano, e Junior K. Quinto posto dove ritroviamo Sangiovanni, stavolta con “Lady“, il primo brano che ha piazzato in classifica dopo la presentazione all’interno della scuola di “Amici”. Di nuovo i Maneskin in sesta posizione, il brano e’ “I Wanna Be Your Slave“, altro singolo estratto dall’ultimo disco “Teatro d’ira – Vol. 1”. Di nuovo Rkomi al settimo posto con un’altra composizione rap tirata fuori da “Taxi Driver“, sua ultima fatica discografica, il titolo e’ “Partire da te“. Nuova entrata in ottava posizione, loro sono Rocco Hunt Ana Mena, che insieme hanno gia’ conquistato l’estate italiana 2020 con “A un passo dalla luna“, tornano quest’anno con il nuovo tormentone “Un bacio all’improvviso“. Nona posizione al ritmo di reggaeton con Fred De Palma e la sua “Ti raggiungero’“. Chiudono la top ten l’ex Dark Polo Gang Tony Effe, il rapper Lazza e Gazo, il brano si intitola “Ke lo ke

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *