Si è svolta il giorno 5 giugno 2021, nella sede di Guidonia Montecelio RM, la Cerimonia di Premiazione della Delegata per i progetti di Pace e Solidarietà nella Provincia di Viterbo, nella Tuscia e nell’ Etruria Meridionale, insegnante Anna Maria Stefanini.

Il premio è stato consegnato alla docente dal presidente dell’Associazione CulturAmbiente Prof. Arch. Umberto Puato. Tra gli intervenuti alla Consegna ufficiale la Dott.ssa Gordana Pejcic in rappresentanza del Consiglio direttivo di CulturAmbiente, la Dott.ssa Rita Raffaella Russo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, insegnanti e Dirigenti Scolastici.

Il premio San Francesco è stato istituito dall’Associazione internazionale CulturAmbiente nel 1996. Nel corso degli anni è stato consegnato alla prof.ssa Marisa Romano Losi, alla prof.ssa Anna Paola Tantucci, presidente dell’EIP, Scuola Strumento di Pace e a Sua Santità Giovanni Paolo II nella sala accademica del Pontificio Istituto di Musica Sacra a Roma, in ricordo della prof.ssa Suor Maria Dolores Salsano, fondatrice della Scuola di Musica Pontificia “T.L. da Victoria”.

Quest’anno, il premio San Francesco è stato conferito a un’insegnante viterbese, Anna Maria Stefanini, con la seguente motivazione ” Per sostenere CulturAmbiente in qualità di Volontario con Passione umana, contribuendo con la propria attività didattica alla realizzazione del Messaggio e dell’opera di San Francesco d’Assisi e di San Benedetto da Norcia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *