E’ testardo, va dritto per la sua strada e non guarda in faccia a nessuno; quando ha un’idea in testa fa tutto ciò che è in suo potere per portarla a termine.

Questa sua rigidità si ripercuote sui rapporti interpersonali, creando spesso motivi di attrito con amici o colleghi che non condividono appieno il suo modo di fare. Tra tutti i segni astrologici, è comunque il Toro molto affidabile sul lavoro. Prende sagge decisioni in situazioni caotiche o addirittura catastrofiche.

Malgrado ciò, difficilmente riesce a gestire le persone instabili. Impara dai propri errori, non commette mai lo stesso sbaglio due volte. Odia l’ipocrisia e la slealtà, eppure…fa parte dei segni più infedeli in amore!

Quale è il significato simbolico del Toro?

Il toro è un animale che simboleggia la virilità e la fertilità, ma anche la forza e l’impetuosità. Nell’antico Egitto, il toro era considerato animale sacro, la coda del toro era un ornamento dei faraoni, simbolo di potere e controllo. Inoltre, il popolo egiziano considerava il toro come l’incarnazione e la concretizzazione del potere divino sulla Terra. Pertanto, le divinità con le sue sembianze erano molteplici: tra i più noti Mnevis, Bukhis, Apis.

Nella mitologia greca, il toro è associato al Minotauro. È un mostro temibile con il corpo di uomo e la testa di toro. Rinchiuso dentro un labirinto, si nutriva di sette ragazzi e sette ragazze ogni nove anni.

Quale carta dei Tarocchi corrisponde al Toro?

Toro – Papa

Quinta carta degli Arcani Maggiori, il Papa rappresenta una delle carte più sagge di tutto il mazzo. Il Papa ci indica la strada migliore da intraprendere, è pragmatico, come il Toro, ed estremamente scrupoloso. Il Papa è una figura rassicurante, confortante, ma anche autoritaria, incarna il ruolo del padre: protegge e mostra la strada da seguire. In una stesa, il Papa simboleggia la saggezza, la riflessione, ma anche l’instabilità, la noia e l’egoismo.

Qual è il significato del Papa in una stesa di Tarocchi?

Positivo: Serenità, sicurezza, forza, felicità.

Negativo: Nervosismo, isteria e instabilità professionale e finanziaria.

Affinità di coppia del Toro

Il Toro cerca una persona sensibile e leale, con una grande forza di volontà e determinazione. Dovrà sostenerlo nei momenti difficili e saperlo consigliare nei momenti di incertezza e dubbio. Per il Toro l’amore si basa sull’equilibrio: entrambe le parti devono essere completamente coinvolte nello scambio reciproco, in caso contrario meglio starsene da soli.

Il Toro è compatibile con i Pesci, lo Scorpione, il Toro,

Buon Compleanno!

Rosanna De Marchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *