«Non so scrivere bene mentre piango quindi perdonate errori e frasi un po’ così.  La bambina ha aperto gli occhi!!!».

Sono piene di emozioni le parole che il rifugio l’Oasi Ohana scrive su Facebook pubblicando la foto della cucciola salva pochi giorni fa dopo che era stata trovata riversa sull’asfalto di una strada di campagna di Menfi, nell’Agrigentino. Qualcuno non solo l’aveva abbandonata, ma l’aveva anche lanciata da un’auto in corsa così come hanno dimostrato i risultati delle visite veterinarie.

“Ha aperto gli occhi”, cresce la speranza per il cucciolo di cane gettato da un’auto in corsa nell’Agrigentino

E a questa buona notizia del bollettino di questa mattina, si è anche aggiunto un altro importante fatto: «La piccola questa notte per la prima volta ha provato ad attaccarsi al biberon con Francesca Orsini: solo qualche secondo, fa ancora fatica ma sta capendo il meccanismo». Un risultato importante visto che negli ultimi due giorni non riusciva a farlo costringendo le volontarie a provarci con la siringa.

«Purtroppo è ancora presto per dire se si salverà, se ha riportato traumi che si riveleranno più in là… siamo estremamente in bilico e non ci facciamo illusioni… però consentitemi di godermi questo momento di GIOIA perché stiamo combattendo contro un mostro che ha provato ad ucciderla».

 

Fonte: lastampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *