Oggi WhatsApp non funziona: impossibile inviare e ricevere messaggi. Stesso problema anche con Facebook Messenger.

Perché oggi WhatsApp non funziona? Da diversi minuti nella giornata di oggi, venerdì 19 marzo, moltissimi utenti segnalano problemi con WhatsApp e non solo. Anche l’app di Facebook Messenger sta facendo registrate mal funzionamenti che impediscono agli utenti di inviare e ricevere messaggi.

Si può dunque parlare di WhatsApp down ma non solo. Anche Instagram Facebook – appartenenti allo stesso gruppo – non funzionano. 

Whatsapp down. L’app di messaggistica smette di funzionare all’improvviso per problemi tecnici e su Twitter diventa trend topic l’hashtag whatsappdown.

Gli utenti italiani, già provati da Covid, zona rossa e restrizioni vanno nel panico dopo che, intorno alle 18:25 di oggi pomeriggio, venerdì 19 marzo, Whatsapp va ko interrompendo le comunicazioni.

Ma non basta: in tilt anche Instagram e Messenger. Non si conoscono ancora le cause del problema che fatto smettere di funzionare i social.

Oggi WhatsApp non funziona, cosa sta succedendo

Non è ancora chiara la motivazione del guasto che sta impedendo a milioni di utenti di inviare e ricevere messaggi con le principali app di messaggistica. Sui social è subito partito l’hashtag #whatsappdown anche se – per il momento – non sono state fornite versioni ufficiali.

Un problema non di poco conto per tantissimi utenti che – improvvisamente – si sono ritrovati impossibilitati a chattare. Inizialmente qualcuno pensava a problemi con la propria connessione ma basta fare un giro sui social per capire che i disagi riguardano direttamente il funzionamento delle app, e non la propria connessione internet.


WhatsApp non va, le segnalazioni


Non solo WhatsApp: non funziona neanche Instagram

I problemi di funzionamento riguardano anche altre app. Sul web viene infatti segnalata anche l’impossibilità ad accedere all’app di Instagram. Non si riesce a visualizzare foto, video, storie ed altri contenuti. Un chiaro problema legato al “circuito Facebook”, già noto per problematiche simili.

Problemi con Vodafone, Wind, Tim e Iliad

In rete gli utenti segnalano anche problemi con operatori telefonici. Non funziona Tim, ma anche Fastweb, Poste Mobile, WindTre, Vodafone Iliad fanno registrare problemi di funzionamento. In particolar modo gli utenti non riescono ad accedere alle app per effettuare ricariche e controllare il credito residuo.

Fonte: DownDetector.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *