Lo aveva ritrovato lo scorso gennaio dopo ben 8 anni: protagonisti della storia, che aveva fatto il giro del web, sono un gattone di nome Mandarino di 20 anni e una musicista di Faenza (Ravenna), Monica Ferrini.

Dopo averlo perso il 7 novembre del 2012 ed averlo cercato invano per mesi, la donna lo ha sorprendentemente riconosciuto in un annuncio pubblicato sui social dall’Enpa, dopo otto anni, e i due si sono potuti finalmente riabbracciare.
La storia è stata raccontata sulla pagina Facebook di Rifugio del Cane – Enpa Faenza e ripresa da diversi media locali.

Mandarino aveva già vent’anni con diversi problemi di salute legati proprio alla sua età avanzata e sabato scorso si è addormentato per sempre. Lo ha comunicato la sua proprietaria con un commovente post su Facebook: “Mandarino, piccolino mio adorato, ce l’abbiamo messa tutta, ma questa volta sei volato via davvero…Il tuo grande cuore mi ha accompagnata per quasi 21 anni. So quanto mi hai amata… Sei tornato dopo più di 8 anni per concludere con me la tua avventurosa vita. Te ne sono grata, mio glorioso guerriero… Ora splendi nella Luce, corri su prati verdi, arrampicati sugli alberi in fiore, corri nel vento, mia splendida creatura… Aspettami sul ponte dell’arcobaleno. Tornerò a prenderti, amore mio…

(fotografia dalla pagina Facebook di Enpa Faenza)

 

Fonte: radiobruno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *