Le nuove tendenze, popolari soprattutto grazie alla Generazione Z, prevedono di accettare i nostri difetti, di non nascondere le imperfezioni ma andarne fieri, accentuarle addirittura.

Nel 2021, secondo anno della pandemia che ci costringe a dormire poco, a vedere i nostri amici su Zoom e a passare le serate su Netflix, le occhiaie sono un accessorio fondamentale, una vera e propria moda che ha preso piete su TikTok . Chi le ha, strano a dirsi, è fortunato! Chi non le ha, e riesce a mantenere un aspetto riposato anche in un periodo stressante come questo, deve ricorrere al make-up per ricrearle magistralmente, ed ecco che sono cominciati a fioccare i tutorial per realizzare le occhiaie in maniera impeccabile.

I video tutorial su TikTok per ricreare le occhiaie, nuova moda 2021

Buttate via i correttori, non serve più nascondere le occhiaie. Invece, comprate matitoni dai toni del blu, del viola e del rosso. Per delle occhiaie create ad hoc non si disdegnano neanche i rossetti. Su TikTok l’influencer @sarathefreeelf, in un video che ha raggiunto 7,6 milioni di visualizzazioni ha postato un video dove disegna le occhiaie in modo che sembrino naturali segni di stanchezza. Il tocco finale dopo un make-up completo, due segni scuri ricreati con un bastoncino abbronzante. Anche @danellemarcan accetta le sue insicurezze e le enfatizza per portarle con fierezza con un brevissimo tutorial su TikTok, dove in pochi secondi di video, applicando un colore di qualche tonalità più scura sotto le ciglia inferiori, appare subito più stanca e con una notte insonne alle spalle.

Le occhiaie già di moda negli anni ’90, nel 2021 lo sono su TikTok

Una moda che sembra fare il verso agli anni ‘90, quando ombretti blu e viola accentuavano inevitabilmente le occhiaie delle star sul red carpet. Kate Moss per prima, portavoce del look “stanco e spettinato” già 30 anni fa. Moda che è comoda per la video call fissata alle 9 del mattino, quando nessuna ha voglia di togliere i pantaloni del pigiama e truccarsi.
Qualche Boomer ha avuto da ridire su questa nuova moda delle occhiaie. Qualcuno ha dichiarato che la Generazione Z è troppo giovane e ancora con troppo poco stress sul curriculum, ma quando non avrà più bisogno di fingere, le occhiaie le coprirà sicuramente. Può darsi, eppure questa moda di accettare le imperfezioni e questa filosofia di non nascondere i propri difetti, abbracciando un ideale di bellezza umano e non irraggiungibile, a noi piace molto.

 

Fonte: CommentiMemorabili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *