Gli omaggi all’artista non si esauriscono qui: la sua figura al centro anche dell’opera di Pietro Marcello

In occasione del decimo anniversario della scomparsa dell’indimenticabile Lucio Dalla è in arrivò un film dedicato alla sua vita. A preparare il biopic è la Compagnia Leone Cinematografica.

L’opera, alla quale stanno lavorando lo sceneggiatore Stefano Rulli e il regista Ambrogio Lo Giudice, amico e collaboratore di Dalla, è patrocinata dalla Fondazione Dalla di Bologna.

Le riprese saranno girate ovviamente a Bologna, ma a far da scenario alla pellicola anche i luoghi più cari al cantautore come le isole Tremiti.

Lucio Dalla anche nel nuovo progetto cinematografico di Pietro Marcello

Gli omaggi all’artista non si esauriscono qui. Nel 2020 la Regione ha anche sostenuto la realizzazione dell’opera televisiva Lucio Dalla, della bolognese Ibc Movie, per la regia di Pietro Marcello. Attraverso la figura del papà di “Caruso” si fa un racconto dell’Italia dal dopoguerra agli anni ’80, con teche rai e immagini storiche della Cineteca. Le location individuate dalle produzioni sono state principalmente tra il capoluogo felsineo e l’Appennino, Reggio Emilia e provincia, Ferrara, Modena, Parma e province, il forlivese e Ravenna.

 

Fonte: Bologna Today

 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *